Under16, da domani il Concentramento Interregionale

WhatsApp Image 2019-04-30 at 20.19.07

L’Under16 di AndrosBasket pronta a vivere un’esperienza intensa ed entusiasmante: da domani sino al 2 giugno a San Vincenzo (Livorno) il Concentramento Interregionale n. 2 per le nostre giovani, vice-campionesse regionali.
La manifestazione assegna due posti per la Finale Nazionale Under 16, che si articolerà dal 16 al 23 giugno tra Chiusi e il nuovo Palasport di Chianciano Terme, lo stesso che il prossimo ottobre ospiterà l’Opening Day della Serie A1. Per arrivare al grande evento bisogna però passare dalla Fase Interregionale e AndrosBasket è attesa da una sfida veramente impervia.
La squadra palermitana, forte di un gruppo di ragazze che si sta amalgamando in questa stagione, riveste il ruolo della “Cenerentola” del raggruppamento contro squadre di regioni che rappresentano fucine del basket femminile come Veneto, Emilia Romagna e Lombardia. La lista delle convocate prevede, oltre alle “veterane” Malara, Nwachukwu, Bellanca, Brancato e Abbate, le aggiunte da inizio stagione Caliò (da Priolo), Pepe (in pianta stabile dopo aver esordito a fine 2017/2018), quelle già da gennaio dei prestiti da Happy Green e GM di Montaina e La Gattuta e il tesseramento “dell’ultimo minuto” Chiara Palmieri.
Le avversarie, come detto, sono tostissime: si parte con la più difficile, la Reyer Venezia. Campione regionale del Veneto, la formazione orogranata da sempre è uno dei settori giovanili più floridi d’Italia con talenti provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero: Venezia ha stravinto il Girone Gold del Veneto, con 18 vittorie e nessuna sconfitta, una media da 86 punti segnati e solo 39.5 subiti che ne fanno un autentico rullo compressore e la squadra super-favorita per la vittoria del Concentramento. Reyer-AndrosBasket si giocherà domani alle ore 17.
Le altre due formazioni, che Palermo sfiderà il pomeriggio dell’1 e la mattina del 2, sono anch’esse di assoluto livello: San Lazzaro è la formazione che è uscita vincente dall’Emilia Romagna ed è anch’essa ancora imbattuta in stagione, con 24 vittorie su altrettanti incontri. Squadra con buonissima tradizione, può esser una sorpresa in questo raggruppamento. Meno roboanti i numeri di Ororosa Bergamo, settore giovanile che da anni rifornisce la formazione di A2 di Albino: una squadra di buon livello in un campionato ricchissimo di tesserate e società come quello lombardo, che può vantare ottime annate 2003-2004 come hanno anche dimostrato gli ultimi Trofei delle Regioni, sempre vinti. In questo contesto, Ororosa ha vinto il campionato Silver lombardo, quindi è formazione sicuramente temibile.
Siamo sicuri che però le nostre ragazze sapranno farsi valere: come detto, esordio domani alle 17 contro la Reyer; seconda giornata di gara a partire dalle ore 16 di dopodomani; il 2 giugno il gran finale, si gioca a partire dalle 9.30.
La trasferta delle nostre ragazze sarà sostenuta dalla Campagna “Guido Green” di Sicily by Car, che promuove sostenibilità, energia pulita, innovazione, mobilità a impatto zero.

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 178 volte

Lascia un Commento