Under 18, vittoria contro la finora imbattuta Patti

IMG_1733

Grande risultato per l‘Under 18 AndrosBasket, che infligge la prima sconfitta stagionale alla sinora imbattuta Alma Basket Patti, 65-63.
Partita casalinga per AndrosBasket anche se disputata sul campo di Borgo Ulivia, non quello abituale per le nostre ragazze. Patti parte con piglio e Merrina crea diverse difficoltà alla difesa AndrosBasket, che chiude sotto 12-17 nel primo periodo. Nel secondo quarto la partita assume toni più fisici, intensi e arrivano dei fischi per provare a controllare la situazione: si va tanto dai liberi e lievita il numero dei falli (saranno 49 in tutto alla fine), ma la situazione non cambia e il punteggio è 28-33 all’intervallo.
Sul campo si sente una certa elettricità, la partita è fondamentale per i piazzamenti al termine della prima fase e le squadre non si risparmiano. AndrosBasket rosicchia un punticino nel terzo parziale (44-48), poi l’ultima e decisiva frazione. Allo sprint finale le palermitane si fanno trovare pronte e a guidare la rimonta sono Cappelli e Casiglia. La play, al rientro in campo dopo un lunghissimo infortunio, gioca una partita che fa la differenza (oltre ai 18 punti realizzati): è la sua aggressività, la sua voglia, a procurare tantissime occasioni e tiri liberi per AndrosBasket, è suo il canestro del 65-63 che dà il vantaggio alla formazione di casa. Nel concitato finale Patti ha l’occasione per pareggiare, ma non ci riesce. Le ragazze di AndrosBasket possono festeggiare, battuta la formazione sinora capolista e imbattuta, aggancio in classifica sull’Alma e la corsa all’Interzona rimane viva.

U18: AndrosBasket Palermo-Alma Basket Patti 65-63
AndrosBasket Palermo – Salamone 2, Gioè 9, Cappelli 18, Caliò 4, Malara 5, Casiglia 18, Tumminelli 5, Labbruzzo, Lipari 2, Nwachukwu 2, D’Amico ne, Polizzi ne . All. Giordano, Dir. Acc. Perseu.

Alma Basket Patti – Tumeo, Coppolino 19, L. D’Amico, Merrina 18, Pereyra 15, Sciammetta 4, D. D’Amico, Cucinotta 7, Costantino ne, Melita ne. All. Buzzanca.

Arbitro – Marco Crupi di Palermo.
NOTE
Parziali: 12-17, 16-16 (28-33), 16-15 (44-48), 21-15 (65-63)
Falli: AndrosBasket 22 – Patti 27. Uscite per falli: Merrina, Sciammetta (Alma Basket), Malara, Tumminelli (AndrosBasket).

Questo post è stato visto 150 volte

Lascia un Commento