Ufficiale il calendario di Serie A1: per Sicily By Car Palermo Basket Opening Day contro il Geas, esordio in casa contro la Reyer Venezia

Calendario

(clicca sull’immagine per osservare meglio il calendario)

Mentre il progetto Sicily By Car Palermo Basket spiccava il volo, nella presentazione ufficiale di stamattina presso Palazzo dei Normanni, la Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noto il calendario della prossima Serie A1 2019/2020: esordio assoluto per la squadra palermitana contro il Geas Basket, in casa la prima contro la Reyer Venezia.
Per Sicily By Car Palermo Basket un calendario subito tosto all’inizio, con le prime quattro formazioni classificate dello scorso campionato nei primi sette turni e tre “super-big” in casa nei primi quattro incontri. L’inizio della stagione, come tradizione, sarà in campo neutro: la Serie A1 celebrerà il 5 e 6 ottobre il grande spettacolo dell’Opening Day, manifestazione in cui tutte le squadre si affronteranno presso il Palasport di Chianciano Terme. In quell’occasione Sicily By Car Palermo Basket affronterà l’Allianz Geas Sesto San Giovanni: partita tosta contro un progetto ambizioso come quello rossonero, e col fascino in più del “derby in famiglia” tra il nostro capitano Marta Verona e Costanza Verona, protagonista nel finale di 2018/2019 della promozione palermitana e massimo prospetto del vivaio della nostra società. Nelle prossime settimane Lega Basket Femminile diramerà gli orari ufficiali dell’Opening Day, ancora da definire.
L’esordio in casa di Sicily By Car Palermo Basket sarà poi in infrasettimanale, contro l’Umana Reyer Venezia. Formazione candidata alla vittoria finale, corazzata che parteciperà alle qualificazioni per la prossima EuroLeague Women ed espressione di una realtà forte e strutturata, che non ha caso è Campione d’Italia a livello maschile ed è arrivata in semifinale scudetto la scorsa stagione. Data e orario ancora provvisorio ma attualmente fissato per mercoledì 9 ottobre alle 20.30.
Da segnalare le due date del derby siciliano contro la Passalacqua Ragusa: il primo incrocio il 3 novembre al PalaMangano, il 13 febbraio invece il ritorno al PalaMinardi.
Le campionesse d’Italia del Famila Wuber Schio, dopo la partecipazione con Ragusa al nostro torneo prestagionale (21-22 settembre), torneranno al PalaMangano il 24 novembre mentre il 23 febbraio sarà la volta ritorno al PalaRomare, casa delle “Orange” tricolori.
Particolare interesse per i due match contro le altre novità della Serie A1: con Costa Masnaga incroci il 30 novembre e il primo marzo, con Futurvirtus Bologna invece si gioca il 15 dicembre al PalaDozza e il 22 marzo al PalaMangano. Il match che chiuderà la regular season si disputerà il 5 aprile 2020 contro la Gesam Gas E Luce Le Mura Lucca.
Rigido il programma delle partite: la novità è che non ci sarà la sosta natalizia, mentre il campionato osserverà riposo a metà novembre per gli impegni della nazionale agli Eurobasket Women 2021 Qualifiers (il 14 e il 17 contro Repubblica Ceca e Danimarca). A inizio febbraio la probabile finestra per le Final Eight di Coppa Italia.

Ufficio Stampa “Sicily By Car” Palermo Basket

Questo post è stato visto 135 volte

Lascia un Commento