Premio Donia 2017, Marta Verona è la miglior giocatrice!

Marta-Verona-Donia

Un prestigioso premio per una bandiera di AndrosBasket Palermo: Marta Verona vince il premio Donia 2017 come miglior giocatrice. La consegna del premio avverrà il 21 maggio a Sant’Agata di Militello nell’ambito della “Giornata Azzurra”.
Il riconoscimento, conferito dalla FIP – Comitato Regionale Sicilia, premia le eccellenze delle nostra regione, e non solo, in campo cestistico. Marta è stata scelta per un 2017 in cui ha dimostrato di essere un gran capitano e una giocatrice di riferimento non solo a livello regionale, ma anche nazionale: all’interno dell’annata esaminata, ha dapprima contribuito a una miracolosa salvezza diretta in A2, poi è stata tra i cardini della squadra in un inizio campionato che ha fatto da preambolo alla semifinale di Coppa Italia e il secondo posto in classifica nel Girone Sud e alla corsa Playoff terminata in finale, che ha riportato la pallacanestro femminile palermitana agli onori della cronaca.
Per Marta sono state due stagioni di grandissimo rendimento, in cui si è fatta conoscere per spirito di sacrificio, duttilità tattica e personalità. I numeri parlano di 7.9 punti e 5.3 rimbalzi la scorsa stagione, 8.2+5.3 in questa; ma non rendono completa giustizia all’impatto dell’atleta palermitana su squadra e compagne.
Il premio conferito a Marta Verona è motivo di grande soddisfazione per AndrosBasket Palermo: cresciuta nel nostro vivaio, Marta ha iniziato senza troppi clamori a crescere gradualmente, passo dopo passo, sino a essere una giocatrice importante per la categoria. Uno sviluppo che è stato sintomo di lavoro, impegno, testa e voglia di crederci, che dev’essere d’esempio per tutte le giovani che si avvicinano al basket, con un sogno in testa e la palla a spicchi nel cuore. Complimenti Marta Verona, premio Donia 2017!

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 1.096 volte

Lascia un Commento