L’Under 16, al cospetto della Reyer, perde all’esordio Interregionale. Domani sfida con San Lazzaro

WhatsApp Image 2019-05-31 at 18.33.44

AndrosBasket sconfitta all’esordio nel Concentramento Interregionale Under 16: la fortissima Reyer Venezia s’impone 91-36 sulla formazione siciliana che paga il gap soprattutto fisico con le avversarie.
La sfida contro la squadra orogranata vede pendere la bilancia fin dall’inizio dalla parte della squadra lagunare,  più profonda e “pronta” rispetto al nostro gruppo sicuramente giovane e diversamente amalgamato: 25-9 il primo quarto, meno traumatico il secondo parziale che però fa segnare 45-20 a metà gara. La spedizione palermitana ha comunque il pregio di non disunirsi e fare il suo match pur nei momenti in cui Venezia è scatenata. Che la partita contro la Reyer fosse sicuramente proibitiva si sapeva, quindi al di là del risultato è stato importante seguire l’atteggiamento delle ragazze: che sono state tutt’altro che timorose, hanno fatto il possibile dando come sempre il massimo e giocando come un gruppo unito, pur di fronte a delle avversarie che potevano sicuramente intimorire e soprattutto fiaccare il morale. Giova ricordare che una parte sostanziosa del gruppo non era sicuramente abituata all’esperienza dei Concentramenti ad un livello così alto, con diverse ragazze o all’inizio in determinati palcoscenici o con pochi minuti alle spalle da protagoniste assolute. Partite come quella di oggi sono soprattutto occasione di crescita e possibilità di mettere insieme minuti contro avversarie di eccellente livello.
Adesso il prossimo impegno domani, contro la formazione emiliana del BSL San Lazzaro che nel secondo match di giornata ha perso 51-56 contro Ororosa Bergamo. Si comincia, sempre al palazzetto di San Vincenzo (Livorno) alle ore 18: un altro passo avanti per crescere, farlo con cuore, coraggio e senza alcun timore e soprattutto insieme.

Reyer Venezia-AndrosBasket Palermo 91-36
AndrosBasket Palermo –
Abbate 2, Bellanca 1, Nwachukwu 5, Caliò 14, Malara 12; Brancato, Montaina, La Gattuta, Pepe 2, Palmeri ne. Dir. Acc. Perseu.

Reyer Venezia – Bianchi 4, Orvieto 5, Rossi 8, Carraro 13, Sekulic 6; Siviero 2, Carrer 1, Pizzato 11, Rescifina 19, Francesoli 4, Gavagnin 6, Keshi 12. All. Bonivento, Vice: Skrastina.

Arbitri: Irene Frosolini di Grossetto e Filippo Bettazzi di Arcidosso (GR).
NOTE
Parziali: 25-9, 20-11 (45-20), 28-7 (73-27), 18-9 (91-36).

(Foto M. Brancato)

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 288 volte

Lascia un Commento