La settimana delle giovanili: bis di vittorie, adesso test importanti

IMG_8650

Serie C e Under 16 continuano a mietere successi per AndrosBasket Palermo, consolidando il primo posto in classifica: buon viatico in vista di una settimana molto importante.
Le due partite contro Termini Imerese di domenica scorsa e contro Marsala di martedì si presentavano come due impegni decisamente alla portata, che AndrosBasket ha superato senza alcun problema: 12-82 il punteggio in Under 16, 30-90 quello in Serie C. Nei due campionati lo score delle palermitane sale a dodici vittorie su dodici gare per le più giovani, nove in 10 gare per quanto riguarda il torneo “senior”.
Dopo questi impegni di transizione si apre adesso una fase molto delicata per le giovanili: lunedì a Borgo Ulivia alle 16.30 l’Under 18 comincia la fase a orologio con la partita contro Alma Basket Patti, fondamentale per consolidare il secondo posto regionale. Per la Serie C invece sfida ad Alcamo domenica alle 15.45 che vale il primo posto e l’accesso allo spareggio finale contro il Cus Catania, che nel frattempo ha vinto il Girone Est. Venerdì alle ore 17 invece partita di Under 16 contro la Stella Basket. Laura Perseu, responsabile del gruppo, commenta così: «Contro Patti cercheremo di conservare il secondo posto, è una prova importante per noi. Sarà una settimana intensa di Under 18 perché poi giovedì avremo un’altra trasferta, a Catania contro la Lazùr, che però dovrebbe essere alla nostra portata. Il derby Under 16 con la Stella – continua – non dovrebbe riservare grosse insidie, domenica sicuramente con la Serie C abbiamo un impegno fondamentale, ci giochiamo il primo posto e se dovessimo riuscire a vincere metteremmo un tassello importante in vista dello scontro con Cus Catania che metterebbe in palio la B, sarebbe una grande soddisfazione per le nostre ragazze andarsi a giocare questa promozione».

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 136 volte

Lascia un Commento