Giovanili, U16 ok nella fase a orologio. U18, ufficiali date e orari del Concentramento Interregionale di Roma

under16

Due vittorie su due per l’Under 16 nella fase a orologio del campionato, antipasto della tostissima fase regionale: successi contro Virtus Trapani e Marsala, che fanno salite il conto  18 vittorie in altrettante partite.
Contro Trapani il gruppo AndrosBasket ha iniziato in maniera un po’ lenta, dopo 12 giorni senza partite (quasi un record in questa stagione piena d’impegni), poi a ingranato pian piano sino a raggiungere un ampio scarto a metà gara e poi volare sul rotondo +52 finale: 87-35. Contro Marsala poco da dire in fase di cronaca: troppo il gap tecnico tra le due formazioni e risultato di 10-108. I due impegni, col primo posto in cassaforte, sono serviti per accumulare ancora minuti ed esperienza e lavorare sulla chimica di squadra: la fase regionale è alle porte (nella Sicilia Orientale la prima classificata è stata la solita Virtus Eirene Ragusa), un posto sicuro ai Concetramenti Interregionali è ormai cosa fatta ma solo dalle gare in ambito regionale capiremo dove e come proseguirà il campionato.
L’Under 18, intanto, prepara il Concentramento Interregionale cercando di recuperare tutte le infortunate delle ultime settimane (la più recente Cappelli, per cui è partita la corsa contro il tempo per poter giocare nei match di Roma). Nel frattempo, ufficiale il calendario delle partite, eccolo ricordando che si giocherà presso le bellissime strutture della Stella Azzurra Roma:

3 maggio 2019
ore 17:00 Volorosa Basket Brindisi - AndrosBasket Palermo
ore 19:00 Cus Cagliari – Salerno Basket
4 maggio 2019
ore 17:00 prima gara – ore 19:00 seconda gara
la vincente dell’incontro A-B contro la perdente C-D e la vincente dell’incontro C-D contro la perdente A-B
5 maggio 2019
ore 10:00 prima gara – ore 12:00 seconda gara, tra le due perdenti e le due vincenti della prima giornata.
La prima classificata sarà ammessa ai concentramenti interregionali del 25, 26 e 27 maggio.

(Foto U16 di Francesca Liga dopo Nuova Pall. Marsala-AndrosBasket)

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 262 volte

Lascia un Commento