Gioè, Malara e Tumminelli convocate per i Giochi delle Isole 2018

logoweb

Marta Tumminelli, Alessia Malara e Klara Gioè di AndrosBasket rappresenteranno la Sicilia ai Giochi delle Isole 2018, che si svolgeranno dal 22 al 27 maggio a Catania.
La disciplina della pallacanestro prevede tre giorni di gare, 24-25-26 maggio, presso il PalaCus di Catania. Sarà un’edizione molto particolare, in cui il torneo di basket verrà disputato con le regole del 3vs3 e tornerà dopo l’assenza del 2017 in Martinica. La rappresentativa siciliana, che difende il titolo conquistato nel 2016, presenterà due squadre e giocherà contro Corsica e Martinica.
Negli organici della formazione siciliana presente anche una forte componente di Alma Basket Patti, società satellite AndrosBasket, con Rosaria Sciammetta, Claudia Coppolino e Giulia Merrina, giocatrici di formazione pattese. Ricordiamo che Alessia Malara e Marta Tumminelli hanno disputato la stagione Under 16 e B Regionale con Alma, con buoni risultati tra l’altro, in base agli accordi stagionali tra le due società, ma sono a tutti gli effetti del vivaio AndrosBasket.
La prima formazione isolana sarà formata da Sciammetta, Merrina, Coppolino e Tumminelli; il secondo quartetto da Malara, Gioè e dall’aggiunta di Carla Mallo (Virtus Eirene Ragusa) e Alice Caliò (Nuova Trogylos Priolo). Allenatore della spedizione Humberto Manzo, accompagnatore Mario Daniele Litrico.

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 305 volte

Lascia un Commento