AndrosBasket, trasferta “trappola” al PalaBubani di Faenza

FaenzaAndros

Trasferta pericolosa per AndrosBasket Palermo, che sabato alle 16 al PalaBubani fa visita all’InfinityBio Faenza terza in classifica.
Una sfida molto complessa perché le romagnole, vittoriose all’andata per 48-49, sono forse una delle squadre più complete del campionato. Buon reparto esterne, che ha fatto un salto di qualità inserendo Policari e conta sull’ala piccola Ballardini (giocatrice, coach, deus ex machina) come guida; benissimo le lunghe con la promettente 2000 Soglia e Morsiani, sempre ottima nelle sfide con le palermitane. Non facile preparare la partita con le faentine, che di match in match cambiano protagoniste e situazioni tattiche complici infortuni (l’ultimo quello di Preskienyte, che ha saltato le ultime due: secondo quanto arriva non è da escludere che non giochi, così come non è da escludere che giochi) e un mirato lavoro sui minutaggi, fondamentale per arrivare fresche alle fasi più calde della stagione.
AndrosBasket, dal canto suo, ha continuato il suo lavoro a ranghi ridotti implementando piccoli dettagli nel suo gioco e concentrandosi sul recupero di chi è in condizioni fisiche maggiormente deficitarie. Per la trasferta di Faenza dovrebbe recuperare Russo, dopo il riposo precauzionale della scorsa settimana. In gioco c’è la seconda posizione in classifica ma Marta Verona, capitano di AndrosBasket, sposta l’attenzione più che sul posto in graduatoria (come già detto in passato abbastanza “marginale”, data la formula del campionato) su un senso di rivincita dell’intero gruppo (clicca sotto per la video-intervista col capitano e con la giocatrice delle giovanili Alessia Malara):

Immagine anteprima YouTube

La palla a due dell’incontro è prevista per le 16. Gli arbitri saranno Alessandro Soavi di Cagli (PU) e Nicolò Bertuccioli di Pesaro. Diretta streaming Facebook sulla pagina del partner streaming 0766news – Trip Tv.

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 89 volte

Lascia un Commento