AndrosBasket, si comincia! Domani al PalaMangano c’è Nico Basket Femminile

AndrosBasketNBF

Una nuova stagione, una nuova avventura, nuove emozioni da vivere insieme: il viaggio di AndrosBasket nella stagione 2018/2019 di A2 inizia da sabato 29 settembre alle 19, dalla partita contro Nico Basket Femminile al PalaMangano.
Grande attesa per l’esordio casalingo delle palermitane, che si presentano al match serene e in discrete condizioni fisiche. In settimana staff tecnico impegnato a sviluppare alchimie e delineare l’idea di gioco, con particolare attenzione nel concentrare gli sforzi dopo una preparazione lunga e impegnativa: per il match interno con Nico Basket l’unica indisponibilità annunciata è quella dell’under Casiglia, bloccata da un infortunio al quadricipite.
Di fronte, il maggior nemico è l’insidia dell’esordio, dell’emozione e dell’affrontare una neopromossa carica e motivata. Di cui si sa abbastanza poco per gli standard della categoria: una sola amichevole per Nico Basket Femminile, tra l’altro il 4 settembre contro Empoli, poco indicativa per momento della preparazione, gioco espresso e avversario; frammentarie e confuse le notizie filtrate dal settembre della formazione pistoiese. Da quello che si sa, si parla di una squadra centrata sulla forte ala-pivot Serena Bona (ex Ferrara), con due giocatrici prolifiche in Sara Giari e Simona Giglio Tos. Ha portato qualità l’innesto da Cagliari dell’esterna Giulia Sorrentino. La straniera è Natasa Tomasovic, che però dovendo smaltire un infortunio al crociato patito a febbraio non sarà della contesa. Curiosità, nel roster di NBF c’è la giocatrice più “esperta” del campionato, Barbara Vanucci, classe ’72.  E a proposito di esperienza non si può che menzionare il coach, il navigatissimo Stefano Tommei.
Coach Santino Coppa ha parlato così del prossimo match: «Tutti gli avversari sono importanti, da rispettare. La cosa fondamentale è come noi riusciamo ad affrontare le partite, le ragazze sono allertate perché loro sono una neopromossa, con tanto entusiasmo. – ha detto il tecnico di AndrosBasket – Ho grande rispetto per Nico Basket Femminile, conosco bene Bona, che è una buonissima giocatrice: le altre, essendo uscite da un campionato difficile come la B, sono sicuramente valide. Andranno affrontate con la giusta umiltà e motivazione».
Prima della gara verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Antonio Concato, presidente della Velcofin InterLocks Vicenza scomparso la scorsa settimana. La palla a due è prevista per le 19, gli arbitri saranno Dario Di Gennaro di Roma e Sara Sciliberto di Messina. La partita verrà trasmessa in diretta dallo Streaming Partner 0766News –Trip Tv sull’omonima pagina Facebook dell’emittente.

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 540 volte

Lascia un Commento