AndrosBasket e il “campo maledetto”: palermitane a Civitanova Marche per l’andata delle semifinali

CivMarcheAndros

AndrosBasket pronta a cominciare una nuova sfida da 80’, le palermitane vanno a Civitanova Marche per sfidare la Feba, sorpresa dei Playoff di A2: palla a due mercoledì alle 21.
La città marchigiane non evoca sicuramente bei ricordi alla società palermitana, che in A2 non è mai riuscita a battere le “momò” sul loro campo. Nei quattro precedenti poker di sconfitte per Palermo, nei modi più disparati: con gran scarto, con piccolo scarto (esempio il 74-68 di quest’anno, margine anche più largo di quanto detto dal match), vanificando vantaggi o non capitalizzando rimonte incredibili. Partite diverse, annate e gruppi diversi, una sola cosa in comune: il referto giallo a fine gara.
Proprio per questo AndrosBasket prende con le molle un impegno contro una squadra partita con l’ottava testa di serie in questi Playoff: le marchigiane hanno faticato sino all’ultimo per esserci (fondamentale anche la vittoria di poco più di un mese fa proprio contro AndrosBasket) e giocano senza alcun tipo di pressione o peso. Con questo atteggiamento è arrivata la vittoria sul doppio confronto contro La Spezia, prima classificata della regular season: le protagoniste? La solita Perini, la 2001 Orsili, una batteria di giocatrici solide e intense tra cui spicca De Pasquale.
AndrosBasket al completo per l’impegno in terra marchigiana: tra le dieci convocate torna la 2001 Casiglia, dopo le fatiche del Concentramento Interregionale Under 18. Gruppo in buone condizioni, che ha preparato con gran intensità l’impegno nell’allenamento che ha preceduto la partenza. La squadra è arrivata a Civitanova nella mattinata di martedì e col benestare della società locale svolgerà due sedute al palazzetto, oggi e domani. La sera, infine, sarà il momento del match: da non sbagliare, perché un margine compromettente nella differenza canestri al termine dell’andata può certamente condizionare il resto del percorso.
La corsa Playoff delle ragazze di AndrosBasket è sponsorizzata dalla campagna “CostruiAmo il futuro – GUIDO GREEN”, realizzata del partner Sicily by Car per veicolare sostenibilità, energia pulita, innovazione, mobilità a impatto zero.
Sempre più nel vivo il progetto europeo “Road Towards the European Election”, con le nostre ragazze testimonial della campagna “Stavolta voto”. Per tutte le informazioni, con l’approfondimento su ogni attività UE, vi rimandiamo al nostro sito web androsbasketpalermo.it. Continua anche la nostra partnership con Sicilia Sea Food, nell’ambito del progetto “Sicilian Fish On The Road towards Italy”, per la promozione dei prodotti ittici locali e regionali.
La palla a due dell’incontro è prevista per le ore 21. Gli arbitri dell’incontro saranno Emmylou Mura di Cagliari e Mauro Davide Barbieri di Roma (curiosità: è la seconda volta di fila che viene designato un arbitro capitolino per il match delle palermitane). Diretta streaming del match sulla pagina Facebook 0766news – Trip Tv.

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 244 volte

Lascia un Commento