AndrosBasket, contro Bologna il “Teddy Bear Toss”

androsbolognateddybear

AndrosBasket Palermo comunica che in occasione del match del 22 dicembre 2018 delle ore 18 contro il Progresso Matteiplast Bologna, al PalaMangano si terrà l’iniziativa benefica del “Teddy Bear Toss”.
Per quanti non lo conoscessero, il Teddy Bear Toss nasce come iniziativa benefica nel mondo dell’hockey americano, per poi allargarsi ad altre discipline sportive come il basket universitario: il rituale prevede il lancio di peluche in campo da consegnare poi a ospedali pediatrici o altre strutture cittadine per l’infanzia scelte per l’occasione. In Italia, il Teddy Bear Toss sbarca nel 2014 grazie a una potente campagna social della pagina Facebook “La Giornata Tipo” e riscuote subito un grandissimo successo: quest’anno il basket femminile si è mobilitato per quest’iniziativa è già Costa Masnaga, Ragusa e Campobasso hanno eseguito o annunciato l’iniziativa.
La struttura scelta per accogliere i peluche in dono è l’Ospedale Pediatrico “G. Di Cristina” di Palermo. Le regole sono semplici:

  • I peluche da lanciare non dovranno contenere parti dure e/o in plastica.
  • I peluche andranno lanciati al primo canestro su azione di una qualunque delle squadre in campo, non valgono i tiri liberi.
  • Non c’è un numero limite ai peluche da portare. Più sono meglio è!

In occasione della partita contro Bologna AndrosBasket annuncia inoltre che all’intervallo si svolgerà un sorteggio premi offerto Planeta Vini e InSicilia.com. I beneficiari saranno i possessori della Tessera Socio Sostenitore “Proviamo a Sognare”. Invitiamo tutti i nostri sostenitori al PalaMangano dunque, per fare del bene e divertirsi insieme a noi!

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 92 volte

Lascia un Commento