AndrosBasket a caccia della sesta vittoria di fila contro Umbertide

_DSC0889

AndrosBasket, vietato abbassare la concentrazione: al PalaMangano sabato alle 15.30 arriva la blasonata Pallacanestro Femminile Umbertide.
La formazione umbra, dopo un’estate in cui ha maturato la scelta progettuale di ripartire dall’A2, ha vissuto fino a questo momento un campionato di transizione. Lavoro difficile per coach Contu che ha dovuto fare i conti con qualche infortunio, col cambio di straniera (da Iiskola a Mandic) e un po’ di sfortuna: va detto però che Mandic ha fatto molto bene a rimbalzo nelle prime due uscite, Landi si è rivelata una sicurezza, Giudice e Meschi portano punti alla causa. Squadra da rispettare, reduce da due vittorie (Cagliari e Roma) e che pare ormai in posizione di classifica tranquilla.
Insomma, AndrosBasket non può permettersi involuzioni o prestazioni incolori: contro Faenza è arrivato un bel successo (58-66), il quinto di fila, e vincendo contro Umbertide la formazione di coach Coppa potrebbe cominciare su una nota positiva un mese cruciale. La sfida con le umbre, poi il big match di sabato 10 a Empoli, la partita interna contro Alghero del 17 e infine la Coppa Italia (23-25 febbraio) sono gli appuntamenti in agenda. Non è stata una settimana facile per le palermitane, tra piccoli acciacchi e virus influenzali il gruppo praticamente non ha mai potuto svolgere allenamento al completo ed è stato richiesto a ogni componente uno sforzo extra per riuscire a preparare in condizioni adeguate la partita. Dalla sua, Palermo ha il precedente dell’andata, 53-69 sul difficile campo umbro, grazie a un’ottima seconda parte di gara.
Palla a due alle ore 15.30, arbitri dell’incontro i romani Mauro Davide Barbieri e Stefano Barilani. La partita andrà in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale AndrosBasket Palermo.

Addetto Stampa AndrosBasket Palermo
Giuseppe Corrao

Questo post è stato visto 331 volte

Lascia un Commento