Al PalaMangano il 21-22 settembre torneo prestagione di lusso con Schio e Ragusa

SbC-Yellow-esteso

Un primo assaggio di pallacanestro di altissimo livello per Palermo: Sicily By Car Palermo Basket annuncia che al PalaMangano, il 21 e 22 settembre, organizzerà un torneo con i campioni d’Italia del Famila Wuber Schio, la vincente della Coppa Italia 2019 e seconda classificata della Serie A1 Passalacqua Ragusa e una terza formazione, straniera in via di definizione.
L’impegno sarà un appuntamento centrale nella preparazione alla stagione delle palermitane, in vista del campionato di A1 che prenderà il via il 5-6 ottobre con l’Opening Day di Chianciano Terme. Una grande occasione per Palermo di presentarsi alla pallacanestro di livello nazionale con un grande evento che coinvolge alcune delle più blasonate realtà della pallacanestro femminile. Il Famila Wuber Schio, campione d’Italia uscente è una formazione storica della nostra pallacanestro: 10 Scudetti, 11 Coppe Italia, 10 Supercoppe Italiane e una presenza costante nella EuroLeague Women, la massima manifestazione continentale per club. La Passalacqua Ragusa la scorsa stagione ha conquistato la sua seconda Coppa Italia (dopo la prima vittoria del 2016) e ha raggiunto un’altra finale Scudetto, persa proprio contro Schio col punteggio di 3-1, ma che testimonia un ruolo costante della società iblea tra le formazioni d’elitè del massimo campionato. Di alto profilo anche la compagine straniera che calcherà il parquet del PalaMangano, che verrà annunciata nei prossimi giorni.
Il presidente della squadra Sicily By Car Palermo Basket prof. Adolfo Allegra è intervenuto proprio su questo torneo, ma non solo: «Si tratta di uno spettacolo sportivo unico per la città, grazie alla presenza di Schio, campione d’Italia; di Ragusa, finalista e seconda classificata; della squadra straniera che chiuderà il quadrangolare, di cui attendiamo la conferma entro dopodomani». Il presidente ha poi fatto il punto sull’agenda della società: «Qualche giorno fa ho fatto un brain storming con tutti i miei collaboratori e abbiamo fissato date e assegnato compiti. Tra l’altro mercoledì prossimo presenteremo il nostro nuovo sponsor, di cui la squadra prenderà il nome, Sicily by Car a Palazzo dei Normanni (Sala Gialla, ore 11)». Una parola anche sul rafforzamento dell’organico, che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni: «Il mercato sta andando molto bene. I miei collaboratori hanno visionato tante giocatrici e alla fine sono sicuro avremo una squadra forte e competitiva. Il nostro obiettivo, che sono certo centreremo, è evitare i Playout».
Nei prossimi giorni e in fase d’avvicinamento la società offrirà maggiori dettagli su partecipanti, orari e organizzazione sia sui social che sul suo sito web ufficiale.

Ufficio Stampa Sicily By Car Palermo Basket

 

Questo post è stato visto 287 volte

Lascia un Commento